5° Giornata della Meteorologia - Tecno World GroupTecno World Group
Italiano
English
Français
Espanol

Lo scorso Sabato 12 Marzo è tornata la Giornata della Meteorologia, giunta quest’anno alla sua Quinta Edizione. Creata nel 2011 per volontà proprio di MeteoNetwork, la manifestazione è oggi organizzata e curata in ogni singola parte da Datameteo, realtà cuneese di fama internazionale, particolarmente attiva nella meteorologia applicata.

Tecno Word Group ha avuto un ruolo da protagonista nel campo delle WebCam locali e del supporto al servizio offerto da Datameteo.

Nella Sala della Crusà Neira di Savigliano (CN) sono stati affrontati temi sensibili: dall’impatto del clima globale sulla vita quotidiana, ai cacciatori di temporali, passando per l’interazione tra benessere fisico e clima estremo.

Al pomeriggio, invece, è stata tenuta una interessante tavola rotonda dall’evocativo titolo “Il clima interessa tutti”, con una fotografia eterogenea ed interdisciplinare sul mondo meteorologico attuale. Sotto la moderazione esperta di Doriano Mandrile, sono stati quindi diversi i relatori d’eccezione presenti per l’intera giornata, a partire dall’ospite d’onore dell’intera edizione, il celebre Colonnello Mario Giuliacci. Molti, inoltre, gli eventi collaterali, tra cui “Il Volo del Cuore” con il pluricampione italiano di mongolfiera John Aimo e “L’Essenza del Tempo”, innovativa rassegna espositiva realizzata in collaborazione con il Mùses (Accademia Europea delle Essenze).